Perché e per chi

INCIPIT è un progetto di mutualità innovativa de La Cassa Rurale volto a favorire l’inserimento lavorativo dei giovani locali, attraverso lo sviluppo di 25 progetti di ricerca proposti dalle Aziende e dagli Enti che operano nel territorio di competenza della stessa. 


La formula è semplice: da una parte ci sono le aziende e gli enti del territorio che propongono un progetto di ricerca riguardante gli aspetti produttivi, organizzativi e di mercato della loro azienda finalizzati ad individuare soluzione di sviluppo e innovazione; dall’altra parte ci sono i giovani laureati e laureandi che si rendono disponibili ad investire le loro conoscenze di studio a favore delle aziende del territorio. In mezzo ci sta La Cassa Rurale che, finanziando i singoli progetti e promuovendo il bando, dà la possibilità alle aziende di attingere a risorse giovani e preparate, ed agli studenti dà modo di entrare in contatto con il mondo del lavoro.

Come Partecipare:
Bando Aziende
- Bando Giovani

A partire da fine aprile saranno online tutte le proposte per l'inoltro delle candidature.

 
 
 
 
eventi
news
18 Giu 2016
4° Prendiilvolo Day
Nella top ten delle cose da vedere nel 2016 secondo Lonely Planet c'è "The Floating Piers", la passerella sul Lago d'Iseo dell'artista Christo, uno dei massimi rappresentanti della land art a livello mondiale [...]
leggi »
 

Incipit. Un’opportunità concreta per accedere al mondo del lavoro.

11 Nov 2015
Si è conclusa la quinta edizione di Incipit. 5 anni, 146 progetti, 166 ragazzi.
leggi »
Richiedi Info
Nome
Cognome
E-mail
Richiesta
Invia »