InEurope – Turismo sostenibile ed educazione alla sostenibilità ambientale

L’obiettivo del soggiorno è contribuire al turismo sostenibile e all’educazione sulla sostenibilità, collaborando con la comunità locale per promuovere la consapevolezza ambientale. I candidati avranno l’occasione di lavorare in un ambiente di ufficio che si occupa di tutti gli aspetti (raccolta fondi, amministrazione, logistica, gestione dei progetti, social media).

 

Tipologia: soggiorno lungo

Titolo del progetto: Turismo sostenibile ed educazione alla sostenibilità ambientale
Data: settembre 2019 – giugno 2020
Luogo: Keswick, UK
Gruppo italiano: 1 volontario/a (18-30)
Scadenza per le candidature: il prima possibile!

Al termine dell’esperienza, ciascun partecipante riceverà lo Youthpass, un certificato di valenza europea, che descrive l’esperienza e convalida le competenze acquisite durante lo scambio (valido ai fini di riconoscimento di crediti scolastici nelle scuole superiori).

Per saperne di più visita il sito di Atelier Europeo a questo link.

 

Come funziona:
Puoi candidarti per il progetto e partecipare alla selezione. I fondi dell’Unione Europea coprono le spese di viaggio, vitto, alloggio e attività previste dallo scambio.

Per candidarsi è necessario iscriversi al form presente nella pagina Soggiorni lunghi del progetto InEurope.

Entro 15 giorni dall’invio della richiesta i giovani interessati saranno contattati dai progettisti di Atelier Europeo, l’associazione di progettazione europea con la quale La Cassa Rurale collabora, che in un apposito incontro verificheranno curriculum, attitudini e interessi per individuare e definire la meta e l’organizzazione più adeguate.

 

No Comments

Post A Comment