InEurope in Finlandia – International Countryside

Vuoi incontrare altri operatori giovanili provenienti da campagne, villaggi, centri rurali e piccole città, dove le distanze, le risorse umane e le dimensioni delle organizzazioni possono causare sfide per i progetti giovanili internazionali? Incontrerai giovani che hanno fatto parte di progetti internazionali, vedrai come sono stati realizzati progetti in piccoli luoghi ed esplorerai che tipo di benefici offre la cooperazione regionale.

 

Topic: International Countryside

Tipologia: soggiorno breve – visita studio

Data: dal 22 al 26 novembre 2021
Luogo: Virrat, Finlandia
Gruppo italiano: partecipanti maggiorenni
Scadenza per le candidature: 24/10/2021

Al termine dell’esperienza, ciascun partecipante riceverà lo Youthpass, un certificato di valenza europea, che descrive l’esperienza e convalida le competenze acquisite durante lo scambio (valido ai fini di riconoscimento di crediti scolastici nelle scuole superiori).

Per saperne di più visita il sito a questo link.

 

Come funziona:
Puoi candidarti per il progetto e partecipare alla selezione. I fondi dell’Unione Europea coprono le spese di viaggio, vitto, alloggio e attività previste dallo scambio.

Per candidarsi è necessario iscriversi al form presente nella pagina Soggiorni brevi del progetto InEurope.

Entro 15 giorni dall’invio della richiesta i giovani interessati saranno contattati dai progettisti di Atelier Europeo, l’associazione di progettazione europea con la quale La Cassa Rurale collabora, che in un apposito incontro verificheranno curriculum, attitudini e interessi per individuare e definire la meta e l’organizzazione più adeguate.

 

No Comments

Post A Comment