IFTS Valsabbia

Corso “Tecniche di installazione e manutenzione di impianti dell’industria meccanica, metallurgica e siderurgica.”

 

La Cassa Rurale è tra le aziende sostenitrici del corso di formazione tecnica superiore IFTS – Tecniche di installazione e manutenzione di impianti dell’industria meccanica, metallurgica e siderurgica che si terrà a partire dal prossimo novembre in Vallesabbia, nelle sedi di Barghe e Vobarno.

Il corso si rivolge a ragazzi e ragazze fino ai 29 anni residenti o domiciliati in Lombardia in possesso del diploma di Istruzione Secondaria Superiore o del Diploma
Professionale di tecnico conseguito nei percorsi di IeFP.

 

Il corso è promosso dal Centro di Formazione Professionale AIB e sarà realizzato con importanti aziende del territorio Valsabbino, con l’obiettivo di contribuire a costruire professionalità solide e innovative che rispondono alla richiesta proveniente dal mercato del lavoro di figure professionali in possesso di una formazione tecnica e professionale approfondita e mirata.

 

Il corso avrà una durata di 1000 ore e sarà suddiviso in 2 semestri che prevedono attività teoriche, pratiche e di laboratorio. In particolare, il tempo dedicato all’attività di tirocinio formativo e stage aziendale sarà pari a 400 ore (40% del corso). I docenti sono, per la maggior parte, esperti che provengono direttamente dal mondo del lavoro, con esperienza concreta nel settore professionale scelto.

 

Tutte le informazioni sono disponibili QUI.

 

L’iscrizione al percorso è gratuita previo superamento prova/colloquio di ammissione.

 

Iscrizioni entro il 15/10/2021 compilando il form disponibile a questo link.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare Claudia Cacciatore:

  • tel: 030/2786990
  • mail: c.cacciatore@cfaib.it

 

No Comments

Post A Comment