InEurope in Portogallo – TIME TO HARVEST

Questo progetto di volontariato a breve termine combina attività teoriche e pratiche sull’agricoltura sostenibile, le energie rinnovabili e la conservazione naturale nella penisola di Setúbal.
I volontari si prenderanno cura del frutteto e potranno prendere parte ad alcuni workshop sulle diverse politiche e iniziative a livello locale ed europeo in materia di agricoltura e sostenibilità.
Il progetto vede la partecipazione di 12 giovani tra i 18 e i 30 anni provenienti da 13 paesi: Portogallo, Spagna, Francia, Finlandia, Italia, Grecia, Belgio, Germania, Danimarca, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Slovacchia, Isole Canarie.

 

Topic: Agricoltura sostenibile

Tipologia: soggiorno breve

Data: 5 settembre – 10 ottobre 2022
Luogo: Palmela – Portogallo
Gruppo italiano: partecipanti tra i 18 e i 30 anni
Scadenza per le candidature: 20/08/2022

 

Al termine dell’esperienza, ciascun partecipante riceverà lo Youthpass, un certificato di valenza europea, che descrive l’esperienza e convalida le competenze acquisite durante lo scambio (valido ai fini di riconoscimento di crediti scolastici nelle scuole superiori).

 

Come funziona:
Puoi candidarti per il progetto e partecipare alla selezione. I fondi dell’Unione Europea coprono le spese di viaggio, vitto, alloggio e attività previste dallo scambio.

Per candidarsi è necessario iscriversi al form presente nella pagina Soggiorni brevi del progetto InEurope.

Entro 15 giorni dall’invio della richiesta i giovani interessati saranno contattati dai progettisti di Atelier Europeo, l’associazione di progettazione europea con la quale La Cassa Rurale collabora, che in un apposito incontro verificheranno curriculum, attitudini e interessi per individuare e definire la meta e l’organizzazione più adeguate.

 

No Comments

Post A Comment