
26 Lug InEurope in Croazia – RESTART!
La pandemia ha portato alla ribalta nuove sfide, soprattutto economiche. Questo scambio vuole offrire ai giovani – attraverso laboratori di creatività, design thinking e imprenditoria – un supporto per sviluppare abilità e competenze trasversali, migliorare il pensiero critico verso il mondo digitale e guidare l’imprenditorialità verso i moderni canali digitali. I partecipanti proverranno da Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Turchia, Italia e Grecia.
Topic: ripartire con il digitale
Tipologia: soggiorno breve
Data: 21 – 29 settembre 2022
Luogo: Isola di Ciovo, Croazia
Gruppo italiano: 5 partecipanti (18-25 anni) +1 group leader (over 18)
Scadenza per le candidature: 12/09/2022
Per saperne di più visita questo questo link.
Al termine dell’esperienza, ciascun partecipante riceverà lo Youthpass, un certificato di valenza europea, che descrive l’esperienza e convalida le competenze acquisite durante lo scambio (valido ai fini di riconoscimento di crediti scolastici nelle scuole superiori).
Come funziona:
Puoi candidarti per il progetto e partecipare alla selezione. I fondi dell’Unione Europea coprono le spese di viaggio, vitto, alloggio e attività previste dallo scambio.
Per candidarsi è necessario iscriversi al form presente nella pagina Soggiorni brevi del progetto InEurope.
Entro 15 giorni dall’invio della richiesta i giovani interessati saranno contattati dai progettisti di Atelier Europeo, l’associazione di progettazione europea con la quale La Cassa Rurale collabora, che in un apposito incontro verificheranno curriculum, attitudini e interessi per individuare e definire la meta e l’organizzazione più adeguate.
No Comments