• DATE: Un anno tra 01/01/2024 e 31/05/2025
  • DESTINAZIONE: Sundsvall, Svezia
  • TITOLO DEL PROGETTO: Creative leisure and cultural diversity
  • TOPIC: Volontariato Individuale tema tempo libero e cultura
  • ISCRIZIONI: 04/12/2023

Il progetto mira, con l’aiuto di volontari provenienti da altre culture, a offrire ai partecipanti alle attività giovanili nel comune di Sundsvall attività creative per il tempo libero, che nascono dai loro bisogni e interessi. La base di queste attività è che tutti sono i benvenuti, a prescindere dal background etnico e socioeconomico, dalla disabilità fisica o psicologica, dal credo religioso, dal genere e dall’orientamento sessuale. Un approccio solidale satura tutte le attività a cui i volontari partecipano o che gestiscono in prima persona. A breve termine, il progetto mira ad aumentare la partecipazione e l’impegno di tutti i giovani nel proprio tempo libero a livello sociale locale. A lungo termine, ci aspettiamo che i volontari influenzino le attività con le loro esperienze e le loro conoscenze nei rispettivi Paesi, al fine di rafforzare le opinioni dei giovani sulla democrazia e sulla cittadinanza europea. Pensiamo che questo migliorerà la loro capacità di affrontare le sfide sociali.

Per saperne di più clicca QUI.

Per candidarsi è necessario iscriversi al form disponibile QUI.

Entro 15 giorni dall’invio della richiesta sarai contattato dai progettisti di Atelier Europeo, l’associazione di progettazione europea con la quale La Cassa Rurale collabora, che in un apposito incontro verificheranno curriculum, attitudini e interessi per individuare e definire la meta e l’organizzazione più adeguate.

Se sei interessato a vivere un’esperienza all’estero, ma non hai trovato il progetto che fa per te, compila il form d’iscrizione disponibile QUI manifestando il tuo interesse a partecipare a InEurope… sarai contattato per ricercare il progetto più adatto alle tue esigenze!