• DESTINAZIONE: Nomeny, Francia
  • DATE: dal 10 al 27 luglio 2023
  • TITOLO DEL PROGETTO: Discover traditional masonry techniques in Nomeny

  • TOPIC: Restauro e valorizzazione del Castello di Nomeny
  • ISCRIZIONI: entro il 30/06/2023

La città di Nomeny ha bisogno di aiuto per proteggere e valorizzare il suo patrimonio storico e culturale! Già da cinque anni gli abitanti di Nomeny accolgono volontari ogni estate: il primo anno i volontari hanno lavorato alla bonifica e alla riparazione delle mura delle rovine del castello di Nomeny, affinché questo luogo diventi un vero e proprio spazio di vita e locale incontri. Inoltre, i volontari hanno lavorato alla manutenzione delle porte e delle finestre della Chiesa di Saint-Etienne de Nomeny, classificata come Monumento Storico! Lo scorso anno un gruppo di volontari ha avviato il restauro di un muro di cinta in pietra con calce, di cui diverse parti sono crollate.. Obiettivo per quest’anno: terminare il lavoro!

I partecipanti proverranno da Belgio, Austria, Repubblica Ceca, Bulgaria, Germania, Danimarca, Estonia, Grecia, Spagna, Finlandia, Irlanda, Cipro, Islanda, Italia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Serbia , Svezia, Ucraina, Kosovo, Federazione Russa, Slovacchia

Per saperne di più visita questo link.

Per candidarsi è necessario iscriversi al form disponibile QUI.

Entro 15 giorni dall’invio della richiesta sarai contattato dai progettisti di Atelier Europeo, l’associazione di progettazione europea con la quale La Cassa Rurale collabora, che in un apposito incontro verificheranno curriculum, attitudini e interessi per individuare e definire la meta e l’organizzazione più adeguate.

Se sei interessato a vivere un’esperienza all’estero, ma non hai trovato il progetto che fa per te, compila il form d’iscrizione disponibile QUI manifestando il tuo interesse a partecipare a InEurope… sarai contattato per ricercare il progetto più adatto alle tue esigenze!