PRENDIILVOLO DAY 2019

7° EDIZIONE

28 settembre 2019 – Storo (TN)

 

Torna a settembre l’evento della Cassa Rurale riservato a 100 ragazzi dai 18 ai 32 anni. Una giornata all’insegna dell’adrenalina e del divertimento puro, con novità mozzafiato!

 

Programma della giornata

 

Ritrovo alle ore 14.00 a Storo (si valuterà l’organizzazione di un servizio trasporto in base alla provenienza dei partecipanti), dove i ragazzi potranno provare un’esperienza di CANYONING unica nel percorso scavato dal torrente Palvico nella sua discesa dalla bellissima valle di Ledro! Il canyonig è un trekking acquatico che consiste nella discesa a piedi di corsi d’acqua a portata ridotta.

 

Due le esperienze possibili:

  1. Soft canyoning – il Jungle Canyon è tutto da scoprire. Si tratta infatti di affrontare un percorso canyoning divertente, naturale e poco battuto! È un canyoning adatto a tutti quelli che, grandi e piccoli, vogliano muovere i loro primi passi in questo sport unico nel suo genere. Per farsi rapire dalle bellezze della natura e dalle emozioni del canyoning, un tuffo alla volta.
  2. Adrenaline canyoning – per i più temerariL’attività di canyoning si svolge in un torrente abbastanza ripido e roccioso, con grotte incantate e acque tra le più cristalline che rendono questa discesa una delle più divertenti. Il canyoning nel Palvico combina numerosi salti, il più alto dei quali raggiunge i 6 metri, a camminate e fasi di nuoto circondati da passaggi mozzafiato e quasi fiabeschi. I tuffi non sono mai obbligatori. Ma oltre ai tuffi scoprirete scivoli naturali e lisce pareti di roccia scavate dall’acqua ed in cui calarsi con la corda. La forra del Palvico, riserva della Biosfera Patrimonio dell’Unesco delle Alpi Ledrensi, è uno dei paesaggi più suggestivi per la pratica del Canyoning con la C maiuscola, nonché uno dei più famosi in tutta l’Italia.

N.B. Su tutti i percorsi è previsto l’accompagnamento di guide esperte.

 

I partecipanti devono portare:
• un paio di scarpe (meglio scarponcino o scarpa da trekking) da poter bagnare
• costume da bagno
• cambio asciutto e prodotti per la doccia (asciugamano e ciabattine)

 

A seguire APERICENA presso l’Agritur La Polentera..… ma la giornata non finisce qui!

 

Abbiamo il piacere di annunciarvi che alle 20.30 si terrà presso la struttura StoroE20 un CONCERTO con la grandissima voce di… NOEMI!
Noemi, pseudonimo di Veronica Scopelliti, porterà a Storo il suo Blues & Love Summer Tour 2019, un omaggio alla black music. Immancabili pezzi di Janis Joplin, Wilson Pickett, Marvin Gaye, James Brown, Amy Winehouse, Bob Marley, Stevie Wonder e tanti altri, insieme ai classici riarrangiati in chiave blues!

 

Dopo il concerto la festa continua con la musica di Alex The Voice!

 

La partecipazione a tutte le attività incluse nel programma del Prendiilvolo Day 2019 è gratuita.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form disponibile a questa pagina.

Iscrizioni dal 9 agosto al 20 settembre 2019.

 

In caso di iscrizioni superiori ai posti disponibili verrà data priorità a:

  1. Soci della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella
  2. Clienti della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella con domanda socio in corso
  3. Clienti della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella
  4. Non clienti figli di soci/clienti della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella
  5. Giovani residenti nel territorio  di competenza della Cassa Rurale