PRENDIILVOLO DAY

8° EDIZIONE

Sabato 12 settembre oppure Domenica 13 settembre 2020

“EMOZIONI IN QUOTA”

 

Torna anche per il 2020 il Prendiilvolo Day, la giornata riservata ai giovani tra i 18 e i 32 anni residenti nel nostro territorio all’insegna dell’adrenalina e del divertimento puro, ma anche l’occasione per i partecipanti di conoscersi e confrontarsi con altri ragazzi dei territori limitrofi.

 

La meta quest’anno è il Breg Adventure Park in Val di Breguzzo, situato nel cuore delle Giudicarie Centrali, alle porte del Parco Naturale Adamello Brenta.

Si tratta del Parco Avventura più grande del Trentino con oltre 160 entusiasmanti attività suddivise in 10 percorsi di diversa difficoltà in grado di offrire emozioni e grande divertimento in tutta sicurezza.

Completamente immersi nella natura sarà possibile, con il supporto di istruttori specializzati, affrontare percorsi sospesi nell’aria tra tronchi, teleferiche mozzafiato, passerelle e ponti tibetani che collegano un albero all’altro. I partecipanti verranno coinvolti anche in un percorso di Orienteering, un’attività ludica che consente di esplorare i boschi circostanti scoprendo i punti più nascosti nella natura, ma anche di allenare le competenze tipiche del saper lavorare in squadra.

 

Tutte le attività saranno accompagnate da un tema “filo conduttore”, quello dell’Intelligenza emotiva. Scopo della giornata è infatti anche quello di esercitare questo aspetto dell’intelligenza legato alla capacità di riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie ed altrui emozioni.

Grazie alle emozioni indotte dalle attrazioni del Breg Adventure Park, i partecipanti potranno tastare con mano gli impatti che l’intelligenza emotiva può avere sulle performance individuali e di gruppo e affrontare, attraverso attività pratiche e riflessioni individuali e di gruppo, alcuni aspetti che influenzano le loro prestazioni e che possono essere gestiti grazie all’intelligenza emotiva (es: ansia, stress, motivazione). La settimana prima dell’evento i partecipanti riceveranno un test che permetterà loro di conoscere i talenti utili per affrontare le tue sfide individuali e di gruppo.

 

All’entrata al parco verrà fornita ai partecipanti tutta l’attrezzatura necessaria (casco, imbrago, kit moschettoni e carrucola)
e un istruttore abilitato spiegherà le modalità di svolgimento delle attività.
È obbligatorio l’uso dei guanti e si raccomanda un abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica o scarponcini.

 

Le iscrizioni per il Prendiilvolo Day 2020 sono chiuse.

 

 

 

Programma:
➡ ore 09: Laboratorio pratico di allenamento di Intelligenza Emotiva
➡ ore 10: Ingresso al parco e avvio delle attività
➡ ore 13: Pranzo alpino
➡ ore 14: Formazione delle squadre e Orienteering
➡ ore 17: Debriefing e premiazioni
➡ ore 18: Apericena sulle sponde del lago di Roncone

 

La partecipazione al Prendiivolo Day è gratuita. Le due giornate sono uguali e alternative e sono disponibili 50 posti per ogni giornata.

 

Aggiornamento al 31/08/2020: i posti disponibili per sabato 12 settembre sono esauriti. Posti ancora disponibili per il 13 settembre!

In caso di iscrizioni superiori ai posti disponibili verrà data priorità a:
1. Soci della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella e della Cassa Rurale Adamello;
2. Clienti della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella e della Cassa Rurale Adamello con domanda socio in corso;
3. Clienti della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella e della Cassa Rurale Adamello;
4. Non clienti figli di soci o di clienti della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella e della Cassa Rurale Adamello;
5. Giovani residenti nella zona operativa delle due Casse Rurali

Programma delle scorse edizioni:

 

2013 – Una giornata di Rafting e Orienteering presso il Rafting Centre Val di Sole

2014 – Partenza in battello da Salò per visita all’Isola del Garda e sfida a Paintball presso Garda Paintball – Guarda le foto

2015 – Visita a Expo Milano

2016 – Passeggiata su The Floating Piers di Christo sul Lago d’Iseo – Guarda le foto

2017 – Partecipazione agli Wind Music Awards all’Arena di Verona e tappa alla cantina di Negrar in Valpolicella – Guarda le foto

2018 – Vie ferrate presso il Parco delle Fucine di Casto e viaggio nell’inferno dantesco con il Prof. Vivaldelli – Guarda le foto

2019 – Canyoning nel Torrente Palvico con Mountain Live e concerto di Noemi presso StoroE20 per il suo Blues&Love Summer Tour – Guarda le foto di Canyoning e le foto del Concerto