• DESTINAZIONE: Rennes, Marseille, Montpellier, Bordeaux, Tours, Orléans, Clermont-Ferrand, Francia.
  • DATE: Da Settembre / Ottobre 2024 per 10-12 mesi.
  • TITOLO DEL PROGETTO: Renovating homes to empower people and strengthen their social life.
  • TOPIC: Supporto sociale, emancipazione, artigianato.
  • ISCRIZIONI: entro il 30/08/2024.

Entrando a far parte del Team di volontari di Compagnons Bâtisseurs, i giovani collaboreranno all’emancipazione di persone svantaggiate includendole attivamente nelle attività di ricostruzione, delle loro case e di una parte della loro vita.

In particolare, i volontari aiuteranno a realizzare gli alloggi per i soggetti fragili, aiutando le persone a ristrutturare le loro case. I volontari collaboreranno a stretto contatto con i referenti tecnici professionali dell’organizzazione per eseguire alcuni lavori di ristrutturazione: tinteggiatura, cambio di carte da parati, idraulica, elettricità, ecc..

Inoltre, i volontari saranno motivati a realizzare e tenere laboratori per aiutare le persone a migliorare le loro condizioni di vita. Permettendo loro ad esempio di imparare a: costruire mobili da soli, realizzare prodotti naturali per la pulizia, risparmiare energia e acqua in casa, ecc.

Per saperne di più clicca QUI.

Per candidarsi è necessario iscriversi al form disponibile QUI.

Entro 15 giorni dall’invio della richiesta sarai contattato dai progettisti di Atelier Europeo, l’associazione di progettazione europea con la quale La Cassa Rurale collabora, che in un apposito incontro verificheranno curriculum, attitudini e interessi per individuare e definire la meta e l’organizzazione più adeguate.

Se sei interessato a vivere un’esperienza all’estero, ma non hai trovato il progetto che fa per te, compila il form d’iscrizione disponibile QUI manifestando il tuo interesse a partecipare a InEurope… sarai contattato per ricercare il progetto più adatto alle tue esigenze!