
IL POTERE DEL NEUROMARKETING
ROMA | 6-8 OTTOBRE 2023
Il Prendiilvolo Day è un’iniziativa riservata ai giovani tra i 18 e i 32 anni residenti nel territorio de La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella: un’occasione per i partecipanti di conoscersi e confrontarsi con altri ragazzi dei territori limitrofi e partecipare ad attività formative che possano essere da stimolo per lo sviluppo delle loro competenze.

IL POTERE DEL NEUROMARKETING
ROMA | 6-8 OTTOBRE 2023
Il Prendiilvolo Day è un’iniziativa riservata ai giovani tra i 18 e i 32 anni residenti nel territorio de La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella: un’occasione per i partecipanti di conoscersi e confrontarsi con altri ragazzi dei territori limitrofi e partecipare ad attività formative che possano essere da stimolo per lo sviluppo delle loro competenze.

Scopri le neuroscienze applicate al marketing e alla comunicazione e visita la capitale romana!
In collaborazione con


Tre giorni nella capitale romana alla scoperta delle neuroscienze applicate al marketing e alla comunicazione.
In collaborazione con

Programma
Venerdì 6 ottobre 2023
Nel pomeriggio spostamento alla Stazione di Verona Porta Nuova e partenza in treno per Roma. In base alla provenienza e all’interesse dei partecipanti, verrà valutata l’organizzazione del servizio trasporto casa-stazione sia all’andata che al ritorno.
Arrivo a Roma in serata e cena organizzata.
Sabato 7 ottobre 2023
Mattinata dedicata all’attività di formazione sulle Neuroscienze Applicate al Marketing e alla Comunicazione con il team di BrainSigns, una spin-off company dell’Università “Sapienza” di Roma, insieme al prof. Fabio Babiloni uno dei migliori 2500 scienziati italiani viventi secondo la lista dei Top Italian Scientists.
Dopo aver scoperto cosa sono le neuroscienze e come funziona e decide il nostro cervello, approfondiremo insieme agli esperti il tema del neuromarketing e dei principali strumenti utilizzati per la misura delle risposte cognitive ed emotive utili nell’analisi della comunicazione d’azienda. Impareremo anche a creare una ricerca di neuromarketing, apprezzandone le differenze rispetto alle ricerche di mercato tradizionali.
Saranno illustrati alcuni esempi di aziende che hanno applicato le tecnologie neuroscientifiche per migliorare la loro comunicazione, i loro siti web e i loro punti vendita e analizzeremo le ricerche di neuromarketing condotte da brand quali TIM, Unhcr, Alfa Romeo, Perfetti Vigorsol, ecc.
Infine, avremo la possibilità di provare le strumentazioni neuroscientifiche: attraverso l’impiego di Test impliciti basati sui tempi di risposta (IRT) i partecipanti potranno eseguire un test per la misura della propria attitudine al cambiamento oppure della propria apertura mentale. Questi test vengono solitamente impiegati dalle aziende per la misura delle resistenze inconsce, dell’immagine di brand, dell’atteggiamento dei clienti o dipendenti nell’adozione di tecnologie intelligenti o di tematiche legate alla diversità e all’inclusione, ai tratti della personalità ecc.
Pranzo libero e nel pomeriggio visita culturale organizzata.
Cena organizzata e serata libera.
Domenica 8 ottobre 2023
Mattinata e pranzo libero.
Nel primo pomeriggio ritrovo e rientro a casa.
Partecipa
Le iscrizioni sono chiuse dal 10 settembre 2023.
Compila il form esplicitando la motivazione per cui ti candidi a partecipare all’evento.
Sarà data priorità di partecipazione:
I posti disponibili sono 50.
Quota di partecipazione:
La quota sopra indicata è comprensiva di:
Restano a carico dei partecipanti il pranzo del sabato e della domenica ed eventuali spese personali.
Il programma di dettaglio sarà comunicato successivamente ai partecipanti selezionati.